PalaMelo di Quarrata, il tetto sarà rifatto con i fondi governativi

marco_mazzanti_quarrata_facebook

PalaMelo: il Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha finanziato integralmente il progetto presentato dal Comune per i lavori al palazzetto dello sport. Tra gli interventi previsti, per un investimento complessivo di 300.000 euro, vi sono il rifacimento della copertura del palazzetto e la sostituzione della guaina impermeabilizzante, compresa la manutenzione straordinaria del cornicione. Per migliorare la qualità acustica degli ambienti sarà realizzato anche un nuovo controsoffitto, con pannelli acustici fonoassorbenti di classe A e ignifughi (livello di reazione al fuoco Euroclasse A1), resistente agli urti accidentali e occasionali. Particolare attenzione sarà posta anche all'impianto illuminotecnico, che verrà completamente sostituito con apparecchi a LED ad alta efficienza.

“Voglio ringraziare il Ministro Lotti – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti -, i parlamentari locali Caterina Bini ed Edoardo Fanucci e tutto il Governo per aver permesso, attraverso il CIPE, la destinazione di importanti risorse al nostro territorio. L'intervento sul PalaMelo è per Quarrata e per le sue numerose e attivissime associazioni sportive, un'opera molto importante e attesa: avevamo infatti già programmato di finanziarla con il bilancio 2018 e l'arrivo di queste risorse dal governo ci consente adesso di risparmiare questi importi e destinarli al finanziamento di altri interventi sul nostro territorio”.

Il PalaMelo, costruito agli inizi degli anni Novanta, è utilizzato sia come palestra per le attività motorie delle scuole e delle società sportive, sia come palazzetto per le squadre di pallavolo e di basket . Il Comune di Quarrata nelle scorse settimane aveva presentato al Cipe il progetto di ristrutturazione del PalaMelo chiedendo un finanziamento di 300.000 euro, richiesta che è stata accolta per la totalità dell'importo.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina