CerretoCiok lungo la Via dei Presepi: un weekend di eventi

Fine settimana da cerchiare in rosso a Cerreto Guidi in occasione della VII°edizione della Via dei Presepi che si concluderà il 14 gennaio. Il protrarsi della rassegna oltre il canonico giorno dell’Epifania, si spiega con la volontà di dare la possibilità a chi ancora non l’abbia fatto, di visitare gli oltre 100 presepi allestiti nel centro storico, al MuMeLoc e alla Villa Medicea, e di permettere a quanti siano già venuti, di tornare nel borgo mediceo a godere di uno spettacolo davvero unico. In questi giorni, non a caso, si sono formate lunghe file per ammirare i presepi. Particolarmente significativo il fatto che molti visitatori siano giunti da fuori la Toscana a conferma dell’eco sempre più vasta suscitata dai presepi di Cerreto Guidi.

Numerose, inoltre, le visite guidate di scolaresche provenienti dalla regione e dall’Empolese/Valdelsa.

PREMIAZIONE VIA DEI PRESEPI- Domenica 7 gennaio alle ore 15.30, in Piazza Vittorio Emanuele II (o in caso di pioggia presso la Pieve di San Leonardo), saranno proclamati i vincitori del concorso della Via dei Presepi incluso anche quest’anno nel circuito di Terre di Presepi. Tre le categorie del concorso: Materiali vari e/o di recupero, Tradizionale e Realizzato dai bambini. Oltre ai vincitori stabiliti da un’apposita giuria tecnica, sempre domenica 7 gennaio, verranno proclamati nelle stesse categorie i preferiti dalla giuria popolare che si è pronunciata in queste settimane indicando le proprie preferenze grazie alle schede ritirate nei negozi di Cerreto Guidi.

CERRETOCIOK-Il prossimo è anche un fine settimana per golosi.  Sabato 6 e domenica 7 gennaio, si terrà la seconda edizione di “CERRETOCIOK”, con la possibilità di degustare e di acquistare prelibatezze al cioccolato. La festa del cioccolato artigianale ospiterà i migliori nomi del cioccolato nazionale per la gioia di tutti i buongustai, con appuntamenti ed eventi che coinvolgeranno i partecipanti. Gli stand di “CERRETOCIOK” verranno allestiti in Piazza Vittorio Emanuele II e in Piazza Umberto I restando aperti al pubblico nelle giornate del 6 e del 7 gennaio dalle 9 alle 20.

SAPORI D’INVERNO -Seguendo inoltre il percorso dei sapori del territorio legato alle quattro stagioni, si terrà per l’intera giornata di domenica 7 gennaio, “SAPORI D’INVERNO” con un programma fatto apposta per richiamare a Cerreto Guidi visitatori e clienti. Per l’occasione aperti infatti per lo shopping tutti i negozi con l’opportunità di usufruire dei saldi invernali in partenza dal 5 gennaio. Nel programma di “SAPORI D’INVERNO” il mercatino enogastronomico con prodotti tipici locali e arti e ingegno, con la sapiente creatività degli artigiani. Gli stand saranno allestiti dalle ore 9 alle ore 20 lungo le vie del centro storico di Cerreto Guidi.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Uffiico Stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina