Festa privata all'Archeodromo? "Erano due video di auguri registrati"

Nessuna festa privata ma due video di auguri registrati. Così risponde il Comune di Poggibonsi, in merito alle accuse del Pit. Il 9 e il 10 dicembre scorso si è svolto a Poggio Imperiale (Archeodromo e Fortezza) l’evento “Tra longobardi e franchi” che ha visto la partecipazione anche di alcuni gruppi di ricostruttori-rievocatori di alto livello professionale che insieme ad Archeotipo srl hanno animato del due giornate: La Fara di Cividale, Winileod, Curtis Winigia.  In quell’occasione sono stati registrati due video per fare gli auguri di buon Natale e di buon anno direttamente dalla longhouse del villaggio carolingio.

“Succede oggi – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti – che qualcuno scambi due video registrati per prove documentali di feste private. Non è così”. I due video sono stati programmati per essere pubblicati su Facebook, che consente questa operazione, il 24 e il 31 dicembre. Così è accaduto, con pubblicazione dei video e del messaggio d’auguri.

Qui il post con il video e gli auguri pubblicato sulla pagina @ArcheodromoLive alle 23,59 del 31 dicembre: https://www.facebook.com/archeopb/videos/1990911437791399/

Qui il post per la vigilia di Natale: https://www.facebook.com/archeopb/videos/1987797124769497/

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina