Furti a Pontedera e San Miniato: arrestata una 32enne

All’apparenza sembravano due clienti come tante altre, in realtà si sono dimostrate ladre ben organizzate, ma non tanto da sfuggire alle investigazioni dei Carabinieri di Pontedera. Una donna di trentatré anni, di volta in volta accompagnata da una complice di giovane età, di nazionalità peruviana, è stata arrestata a conclusione di una complessa indagine condotta da personale dell’Arma esperto nei delitti contro il patrimonio, per furto aggravato commesso ai danni delle attività commerciali “AW LAB” ubicato nel centralissimo Corso Matteotti di Pontedera  e “LIMONI” di San Miniato.

La donna approfittando della calca negli orari di punta e avvalendosi di una borsa “schermata” per eludere i sistemi antitaccheggio, in più occasioni ha rubato abbigliamento e profumi per un valore superiore agli 1.000,00 euro.

Il piano era molto semplice. I due entravano nei vari negozi in modo tale da sembrare due amiche in giro per shopping e non destare sospetti. Poi passavano all’azione trafugando la merce e con un’abile manovra nascondevano la merce nella borsa schermata. Alla fine si allontanavano indisturbate dal negozio.

I Carabinieri della Stazione di Pontedera, che avevano già un’attività investigativa in corso, hanno raccolto gli elementi di accusa nei confronti della donna J.L.E.C.  peruviana, residente in Firenze e nella mattinata del 2 u. s. hanno eseguito la misura cautelare richiesta all’A.G. accompagnando poi la donna presso la Casa Circondariale di Sollicciano di Firenze. La donna dovrà rispondere anche di inosservanza alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto non avrebbe potuto lasciare il territorio del Comune di Firenze.

La refurtiva rinvenuta e sequestrata, sarà in seguito restituita ai negozianti che hanno subito il furto.

Fonte: Carabinieri di Pisa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina