Il grande ritorno del Doc Rock al Circolino Arci Semifonte


A febbraio 2018, al Circolo ARCI Semifonte di Barberino Val d’Elsa, torna dopo sette anni dall’ultima edizione, la storica manifestazione “Doc Rock”, il contest musicale per band emergenti.

Il gruppo dirigente del “Circolino” ha deciso di recuperare il contest che, nel corso degli anni, ha rappresentato uno dei fiori all’occhiello tra le attività dell’associazione, dando spazio e voce ai giovani musicisti emergenti del territorio, valorizzando così l’essenza aggregativa del Circolo che proprio attorno alla musica ruota.

Il contest, rivolto a gruppi non professionisti e con un proprio repertorio musicale originale, si terrà nel mese di febbraio, ogni sabato (3-10-17-24), articolandosi in 3 semifinali e 1 finale, al termine della quale saranno consegnati i premi, sponsorizzati da Checcacci Strumenti Musicali di Siena/Firenze, Associazione Mosaico di Colle Val D’Elsa, con la media partnership di Novaradio Città Futura (la radio dell’Arci di Firenze).

I requisiti indispensabili per partecipare al Doc Rock sono:
- non essere professionisti
- suonare brani propri originali (non cover)

Per candidarsi basta inviare la propria candidatura tramite messaggio Facebook alla pagina DOC Rock Semifonte - Contest del Circolino Arci Semifonte, o una mail all’indirizzo docrock.semifonte@gmail.com entro il prossimo venerdì 19 gennaio 2018 con numero di telefono di un membro della band, biografia del gruppo e 3 brani.

I gruppi scelti per partecipare al contest saranno resi noti entro sabato 27 Gennaio 2018.

La giuria tecnica sarà composta da membri del direttivo del Circolino Semifonte e dell’Associazione Musicale Mosaico. Saranno ammessi 12 gruppi, quattro per ogni serata; chi vincerà ogni semifinale, insieme alla miglior seconda classificata del contest, potrà accedere alla finale di SABATO 24 FEBBRAIO!

Le valutazione delle band saranno decise al 50% dalla giuria tecnica, e per il restante 50% dal pubblico presente. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.
Per maggiori informazioni: https://facebook.com/DocRockSemifonte/

Lo Staff del Circolino Semifonte e del Doc Rock



Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina