Imposimato, il ricordo del sindaco De Pasquale

Il sindaco De Pasquale
Il sindaco De Pasquale

Anche il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha voluto ricordare Ferdinando Imposimato, non solo un grande magistrato e giurista, ma soprattutto un uomo che ha dedicato la sua vita alle battaglie per l’affermazione della giustizia e per la difesa dei diritti e della dignità dell’uomo.

"Ricordo con stima, ma anche affetto Ferdinando Imposimato – dice il sindaco – sempre vicino alle vicende di Carrara e non solo politiche. Era, infatti, un grande conoscitore appassionato della nostra storia e dei suoi protagonisti: mi aveva detto di ammirare il grande coraggio delle donne del 7 Luglio".

"Lo ricordo per la sua adesione all'evento per festeggiare i 10 anni del Meetup di Carrara del 2 aprile 2016 in particolare quando scese dal treno alla stazione, con la sua inseparabile valigia dove portava i suoi appunti e i suoi libri. Doveva restare qualche ora, invece si fermò con noi per l’intera giornata, perché si sentiva scaldato dal calore della nostra gente e dalla nostra accoglienza".

"Ferdinando Imposimato, come è noto, è stato anche Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione e non dimenticheremo mai il suo instancabile impegno nella battaglia per la difesa della Costituzione in occasione del Referendum. Adesso siamo molto più soli, ci mancherà la sua guida e il suo esempio di vita onesta e coraggiosa, sempre schierato dalla parte dei deboli".

 

Fonte: Comune di Carrara - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina