Rotonda nord a Ronta, Borgo San Lorenzo approva il progetto: spesa di 250mila euro

Il municipio di Borgo San Lorenzo
Il municipio di Borgo San Lorenzo

La Giunta di Borgo San Lorenzo ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria compatta Ronta Nord, per una spesa complessiva di 250mila Euro.

Il progetto consiste nella realizzazione di una rotatoria che adegua l’incrocio tra la nuova SR302 e la viabilità declassata a comunale, proprio all’altezza dell’abitato di Ronta. La sua costruzione aumenterà la sicurezza dell’intersezione e contribuirà a rendere il traffico più scorrevole.

“E' dal 1979 che se parla – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – ora abbiamo approvato il progetto esecutivo e sono stati aggiudicati i lavori. La ribattezzata rotonda Nord di Ronta è un lavoro fondamentale per mettere in sicurezza l’incrocio e per realizzare un intervento rimasto incompleto da molti, troppi anni”.

La gara per l’aggiudicazione dei lavori con procedura negoziata si è chiusa in data 29 Dicembre 2017 e risultano in corso le procedure di verifica previste dalla legge.

Ad oggi la firma del contratto è calendarizzata presumibilmente per Febbraio con consegna dei lavori a Marzo; le previsioni attuali parlano di un possibile inizio dei lavori entro la prossima primavera.

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina