Rubano le calze della Befana all'autogrill e tentano la truffa dello specchietto: arrestati

Ieri pomeriggio due napoletani sono stati denunciati dalla Polizia Stradale di Arezzo dopo avere tentato la truffa dello specchietto ai danni di un automobilista, anche lui di Napoli. Prima ancora, passando da un autogrill, avevano rubato diverse confezioni di cioccolato e calze per la Befana, per regalarle a parenti e amici al loro ritorno dalla trasferta di lavoro.

La coppia di malviventi, un uomo e una donna di 40 e 30 anni, dopo aver trovato in A1 la vittima della truffa a guida di una Renault, lo hanno seguito. Lui, in prossimità del casello di Chiusi, ha avvertito un tonfo sordo sulla carrozzeria della sua auto mentre veniva superato, a destra, da una Mercedes, con a bordo proprio i due, che gli hanno chiesto di fermarsi.

A gesti gli hanno fatto intendere che la loro auto era stata urtata dal suo specchietto retrovisore, ma il malcapitato non è caduto nel tranello. Infatti, si è attaccato al telefono per allertare la centrale operativa della polizia stradale.

Due pattuglie sono corse in aiuto dell’uomo e hanno accerchiato la Mercedes, fermata dieci chilometri più a nord nell’area di servizio di Lucignano. I truffatori hanno provato a fare i vaghi, ma la fortuna che altrove li aveva assistiti questa volta gli ha girato le spalle. Di fronte avevano gli investigatori della sottosezione di Battifolle, reparto premiato dalla fondazione Caponnetto con lo “Sbirro 2016”, per le ottime performance.

I poliziotti sono riusciti a impedire la truffa e hanno sequestrato la Mercedes, che dovranno rispondere anche di furto aggravato. Infatti, dal bagagliaio dell’auto sono spuntati i regali per la Befana, rubati quella stessa mattina presso l’Autogrill di Flaminio Est, vicino Roma. Ma per i due malviventi dalle calze è uscito solo carbone, con le sembianze della Polstrada.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina