Il Presepe di Calcinaia, nuove date per ammirarlo e un video online

Ci sono ancora occasioni per ammirare il meraviglioso presepe inaugurato lo scorso 17 Dicembre e organizzato nella Chiesa di San Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volontari che ha davvero lavorato alacremente per offrire a tutti i visitatori una vera e propria opera di ingegneria meccanica capace di ripercorrere in pochi minuti tutta la storia di Cristo dall'annunciazione, alla nascita fino alla resurrezione.

Una rappresentazione splendida che ha destato stupore e unanimi consensi nelle persone che hanno avuto l’opportunità di ammirarla. E nel periodo natalizio il numero dei visitatori è stato davvero ragguardevole, anche in considerazione del fatto che l'opera custodita nella Chiesa di San Michele è stata inserita nell’itinerario dei più bei presepi artistici della Toscana suggerito da Terre di Presepi.

A rendere ancor più avvincente questa esperienza, ecco poi anche un video, a dir poco suggestivo, che ripropone alcune delle immagini e dei passaggi salienti del presepe ospitato fino al prossimo 14 Gennaio nella Chiesa di San Michele (Chiesa della Compagnia) in via XX Settembre a Calcinaia.

E' possibile visionare il filmato a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=6h92rJXxmc0
Intanto ricordiamo, come promemoria, le date e gli orari in cui il presepe potrà essere visitato, con ingresso libero al pubblico, in quest'ultimo scorcio di festività:

Sabato 6 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00

Domenica 7 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00

Sabato 13 Gennaio 17.00 – 20.00

Domenica 14 Gennaio 9.00 – 12.30 e 15:30 – 20.00

E' possibile, per chi lo desidera, prenotare visite organizzate anche fuori dall'orario di apertura. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il numero 333 5791517 (Alessio).

Fonte: Comune di Calcinaia-Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina