Reperimento fondi, Bardelli: "Non accettiamo lezioni dal centrosinistra"

“Ancora una volta il Centrosinistra ha perso un'occasione per tacere” - così l'intervento dell'Assessore al reperimento fondi del Comune di Serravalle Pistoiese Roberto Bardelli.

“Innanzitutto – commenta Bardelli - la nostra Giunta comunale non si è lamentata di niente, come invece dichiarato dal Centrosinistra; l'intervento è venuto dall'Associazione Uniti per Serravalle.”

“Su una cosa” - prosegue Bardelli -”siamo d'accordo con loro: c'è proprio poco da ridere: se è noto a tutti che i bandi ci sono ogni anno, cosa ha fatto la giunta di Centrosinistra negli ultimi cinque? “Erano forse poco attenti” - dichiara Bardelli - “essendo noto a tutti gli amministratori - come loro stessi hanno sottolineato - che a fine anno ci sono bandi di questo tipo e che per averne notizia è sufficiente “frequentare” i siti del Governo accessibili a tutti?”.

“Su questi temi” - dichiara Bardelli - “non accettiamo lezioni da chi, negli ultimi anni, non è stato capace di aggiudicarsi alcun bando e di svolgere un lavoro adeguato alle esigenze dei propri cittadini”.

“E' singolare” - sottolinea Bardelli - “che dichiarino non esservi progetti “cantierabili” per scelta dell'attuale Giunta, quando il loro unico “progettone” sbandierato per anni e anni, non aveva alcuna possibilità di realizzarsi perché sbagliato nel suo percorso e troppo pretenzioso”. “Probabilmente – dichiara l'Assessore Bardelli - “se avessero avviato singoli progetti questi sarebbero potuti andare a buon fine”.

“Riceviamo l'invito a ripensare all'ubicazione del nuovo Asilo Nido così come indicato dal Centrosinistra” - prosegue Bardelli - “ma vorrei far notare che certe decisioni sono state prese in base alle esigenze espresse dai nostri concittadini e non perché la nuova normativa in materia prevede finanziamenti solo per quelli ubicati nello stesso plesso

delle scuole elementari o nelle immediate vicinanze, come ricorda il comunicato dei componenti la precedente Giunta”- “e saranno proprio i nostri cittadini a dire se le nostre siano state scelte giuste o sbagliate e noi ci rimetteremo al loro giudizio”.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina