La guerra tra noi: a Casole d'Elsa la presentazione del primo libro di Cecilia Strada

Si chiama "La guerra tra noi" il primo libro di Cecilia Strada, edito da Rizzoli, che verrà presentato a Casole d'Elsa giovedì 11 gennaio. "Sono andata lontano per capire quello che succede qui", si legge sulla copertina. La figlia del fondatore di Emergency racconta attraverso parole come sicurezza, pancia, assedio, storie di guerra e di paura, che partono dal G8 di Genova e toccano l'Afghanistan, il Sudan, l'Iraq. La sua è una riflessione sulle storie e le situazioni che ci sembrano lontanissime ma alle quali in realtà siamo tristemente collegati da un sistema in cui ognuno di noi ha un ruolo. L'appuntamento è alle ore 21.00 presso il Centro Congressi di Via Casolani.

L'autrice. Cecilia Strada è figlia di Gino Strada e di Teresa Sarti ed è nata nel 1979 a Milano. Ha studiato Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e da sempre si occupa di promuovere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani. Per otto anni è stata presidente di Emergency, organizzazione non governativa italiana che fornisce assistenza gratuita alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

L'iniziativa è organizzata dall'Anpi di Casole d'Elsa, con il patrocinio del Comune di Casole d'Elsa. Ingresso gratuito.



Tutte le notizie di Casole d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina