La nostra Francigena, ecco l'incontro pubblico. Ospite l'assessore regionale Ciuoffo

Stefano Ciuoffo
Stefano Ciuoffo

E’ in programma per il prossimo 12 gennaio l’incontro, aperto al pubblico, “La nostra Francigena. Territori protagonisti del tempo delle scelte”.

All’appuntamento, che inizierà alle ore 9 nella Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75), sarà presente l’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, la collega  di Siena Sonia Pallai e Francesco Gazzetti, consigliere regionale delegato alla Via Francigena toscana.

In programma per la mattinata tre Tavoli tematici di discussione con l’obiettivo di condividere i punti qualificanti e le scelte per la definizione di un prodotto turistico omogeneo.

<<Nello specifico - come ha evidenziato Pallai  - i temi sui quali  verteranno i lavori sono: l’ospitalità, la manutenzione dei tracciati, e la promozione e comunicazione del prodotto turistico. Per questo sono stati invitati tutti coloro che, a vario titolo, operano in questi ambiti, insieme, chiaramente, ai  Comuni della nostra Provincia che fanno parte dell’Aggregazione Sud, con Siena capofila, realizzata con un’apposita convenzione siglata lo scorso 30 novembre, e che vede presenti S. Gimignano, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Montalcino, S. Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Radicofani, S. Casciano dei Bagni e Abbadia S. Salvatore>>.

I risultati che scaturiranno dai lavori dei Tavoli saranno illustrati da Alberto Peruzzi, direttore di Toscana Promozione Turistica.

<<Una giornata di lavori di estremo rilievo – ha commentato l’assessora – perché a poco più di un mese dall’attivazione della convenzione ci ritroviamo a discutere e concertare “cosa mettere nello zaino”, per migliorare l’offerta turistica che ruota intorno alla Via Francigena, così da incentivare maggiormente le presenze sul nostro territorio>>.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina