Natale al Castello di Signa, concludono gli eventi

Nel pomeriggio di ieri i locali sottostanti la Torre di Levante si sono riempiti con una piccola folla di appassionati per assistere alla cerimonia conclusiva delle iniziative natalizie organizzate nel Castello di Signa.

La premiazione dei presepi costruiti dai bambini ha accompagnato la proclamazione dei vincitori del primo concorso dedicato all'esposizione di presepi allestiti per le vie del paese.

Per oltre un mese le strade, le finestre e le piazzette di Castello hanno fatto da sfondo ad uno dei principali simboli della nostra tradizione ed hanno offerto, con passione e creatività, un immagine più ricca del centro storico signese che ha visto la presenza di realizzazioni belle e significative.

Alla premiazione presenti, oltre gli organizzatori guidati dal priore don Vincenzo Varriale, gli assessori Giampiero e Marinella Fossi e la presidente della locale pro loco Laura Mannori. Negli interventi è stato ovviamente sottolineato che al di là di simbolici punteggi i veri vincitori del concorso sono stati ovviamente il Natale e l'intera comunità di Castello che ancora una volta ha saputo mostrare la bellezza di un popolo unito capace di organizzare momenti di vera socialità.

Anche questa iniziativa, che per ovvi motivi ha avuto il suo centro nei locali della parrocchia di Santa Maria, ha visto la piena collaborazione fra parrocchia, circolo Stella Rossa e associazione Vivere Castello.

Fonte: Comune di Signa



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina