Open day alla 'Busoni-Vanghetti: tre sabati pomeriggio dedicati all'orientamento

Altre tre occasioni per visitare la scuola Busoni e la scuola Vanghetti del nuovo istituto comprensivo. Tre pomeriggi, nei prossimi tre sabati di gennaio, 13, 20 e 27, per scoprire tutto ciò che ruota attorno alla scuola media nella quale, come ogni anno, centinaia di bambine e bambini di Empoli, e non solo, che stanno frequentando la classe 5a delle primarie, nell’anno scolastico 2018/2019 inizieranno un nuovo cammino.

Dopo il primo e affollato ‘Open Day’ di dicembre i due plessi della scuola secondaria statale di 1° grado Busoni-Vanghetti di Empoli riaprono le porte dalle 17 in poi.

Come l'altra volta si inizia per tutti con un intervento del dirigente scolastico Grazia Mazzoni che, all'auditorium della sede Vanghetti (Via Liguria-Pontorme), illustrerà le novità del prossimo anno e spiegherà come iscriversi. In quest’occasione sarà possibile vedere in anteprima il modulo di iscrizione e commentarlo insieme.

Poi nei due plessi inizieranno i tour grazie ai quali tutte le famiglie avranno l’opportunità di scoprire cosa offre la ‘scuola media’.

Anche in questa occasione tutte le attività saranno presentate dai docenti insieme agli studenti tutor: spazio alla musica e alle lingue straniere, dall’inglese, al francese fino al tedesco, ma anche laboratori scientifici, giornalismo e sport nelle palestre.

Fonte: Scuola Secondaria Statale di I Grado 'F. B. Busoni – G. Vanghetti'



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina