Arte: PitturiAmo, apre al pubblico il premio internazionale

Si celebra l’inizio della prima edizione del Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo, un percorso espositivo dedicato agli artisti che si promuovono online su PitturiAmo, il portale dei pittori contemporanei.

Il premio è organizzato, sostenuto e promosso da PitturiAmo e dall’Ass. Effetto Arte e mira a celebrare la bellezza, l’arte e gli artisti contemporanei che sono i veri interpreti del bello della vita. Ad esporre le loro opere saranno oltre 200 artisti iscritti su www.pitturiamo.com, provenienti dal territorio nazionale ed internazionale, che metteranno in mostra le loro opere per favorire l’incontro e il libero dialogo con il pubblico.

Le sale dello splendido Palazzo Ximènes-Panciatichi di Firenze faranno da scenario al Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo dal 19 al 21 gennaio 2018. Si affianca al Premio PitturiAmo, un’altra occasione espositiva di pregio: il Premio Brunelleschi, un’onorificenza riconosciuta da Paolo Levi, storico d’arte e critico di fama internazionale, a tutti i partecipanti alla mostra il giorno stesso della inaugurazione.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà il 19 gennaio 2018 alle ore 16:30, presso la struttura storica ospitante. Fra tutti i partecipanti, Paolo Levi selezionerà 10 vincitori. In palio, il primo premio in denaro di 3.000,000€ e la possibilità, data a tutti i dieci artisti classificati, di esporre durante la Biennale Internazionale delle Nazioni che si terrà a Venezia dal 15 al 20 marzo 2018. Per dare la possibilità a Paolo Levi di valutare le opere dal vero, i premi saranno assegnati durante la settimana successiva all’evento e comunicati a tutti i partecipanti via e-mail. Le opere vincitrici saranno pubblicate sui siti web di PitturiAmo ed Effetto Arte.

Interverranno all’inaugurazione importanti personaggi dello scenario artistico e culturale italiano, come la Principessa Isabella F. Ruffo di Calabria, il critico Paolo Levi, l’amministratore di PitturiAmo Nino Argentati, l’editore Sandro Serradifalco, il consulente artistico Serena Carlino, il consulente artistico Rino Lucia e il direttore del Palazzo Ximènes-Panciatichi Ing. Antonio Becherucci.

L’esposizione e la video-esposizione delle opere partecipanti si terranno dal 19 al 21 Gennaio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina