Autoexpo’ 2018: a Pistoia transitano storia e passione. Si festeggia gli 81 anni della Moto Morini

Expo 2017-13

SI stanno delineando i contenuti di AUTOEXPO’ 2018, in programma  nelle strutture de “La Cattedrale – Pistoia Fiere” di Pistoia il 3 e 4 febbraio.

Pistoia Corse in completa sinergia con l’Automobile Club Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia, della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e con il contributo degli operatori economici, sta lavorando alacremente per creare due giorni di grande effetto, ispirati dalla passione per l’automobilismo, per le due ruote, per la storia di entrambi, che poi è la storia dell’industria e dell’economia mondiale.

Con questo si vuole dare continuità all’edizione dello scorso anno, quella della completa rinascita, con un successo decretato dalle oltre 7000 presenze registrate, vero e proprio trampolino di lancio per contribuire all’immagine della città e del suo territorio, e per dare un forte contributo al mondo del motorsport, proprio con momenti importanti di aggregazione.

AUTOEXPO 2018 ricalcherà a grandi linee quanto offerto proprio lo scorso gennaio, una rassegna a tutto tondo per il settore auto e moto, con tanto ottimismo all’orizzonte e tante iniziative in serbo tanto per gli appassionati delle due e quattro ruote, quanto per i semplici curiosi, certamente attratti da auto e moto.

BUON COMPLEANNO MOTO MORINI

Una delle iniziative di AUTOEXPO’ 2018 più importanti sarà quella dei festeggiamenti degli ottantuno anni della MOTO MORINI, un marchio storico del motociclismo italiano e mondiale. Verranno spente le ottanta candeline del marchio “dell’aquila”, nato nel 1937 per opera di Alfonso Morini, la cui produzione praticamente artigianale di oggi, ispira ancora la grande scia di estimatori ed appassionati che ha.

Ad opera di Maurizio Vettori, pistoiese DOC e grande appassionato del marchio Morini, verranno esposti pezzi rari della Casa lombarda, un’iniziativa che sarà certamente ossigeno al fuoco della passione che brucia nel cuore e nella mente di migliaia di “morinisti” italiani oltre che pistoiesi.

L’occasione sarà poi quella giusta per presentare le nuove nate di Moto Morini, la “Milano” e la “Scrambler”, veri e propri simboli della nuova vita del costruttore di Trivolzio, che potranno essere ammirate a Pistoia dal vivo per la prima volta dopo la presentazione all’EICMA di Milano dello scorso novembre.

BATTE IL CUORE FERRARI

Una rassegna espositiva di automobili non può mancare delle vetture Ferrari. Già lo scorso anno le “rosse” di Maranello fecero sfoggia delle loro linee inconfondibili e dei loro “cuori” dal suono inconfondibile, lasciando tutti a volare con sogni ed immaginazioni ed anche quest’anno le Ferrari saranno parte integrante di AUTOEXPO’ 2018. Ciò grazie all’appassionata attività del FERRARI CLUB AGLIANA che dalla sua nascita, nel 1999, è portavoce di iniziative spesso esclusive riservate agli estimatori e cultori della Ferrari. Forte di un nucleo di quasi duecento soci, tra i quali vi sono anche molti proprietari di una vettura del “cavallino rampante”, il sodalizio fondato da Franco Gori, insieme a TONI AUTO di Maranello, officina specializzata nella manutenzione e restauro di vetture Ferrari di ogni epoca, farà arrivare a Pistoia veri e propri oggetti “di culto”, oltre che essere a disposizione di chiunque voglia sapere come fare ad entrare nel mondo Ferrari.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina