Signa: Chiesa cattolica e promozione umana nei nuovi incontri su Santità ed educazione

Con un intervento su San Giovanni Bosco, che verrà tenuto da Giampiero Fossi giovedì 18 gennaio, inizieranno gli incontri organizzati dal comune di Signa su “Santità ed educazione”. Dopo l'interesse incontrato dalle serate dedicate alle sante mistiche lo scorso autunno è stato deciso di affrontare una nuova tematica inerente i valori della chiesa cattolica. Nel ricordo del convegno ecclesiale, aperto da SS Paolo VI nel 1976, su “Evangelizzazione e promozione umana” è stato pensato di affrontare una serie di personaggi che hanno segnato profondamente la storia della Chiesa ponendo la loro attenzione ed intervenendo direttamente nei confronti della sofferenza dell'umanità.

San Filippo Neri verrà affrontato la settimana seguente da Lorenzo Raugei.

Gli incontri proseguiranno con Maddalena Frescobaldi, fondatrice dell'Ordine delle Suore Passioniste, presentata da Suor Daniela Merlo. L'ultimo incontro sarà tenuto da Fabrizio Borghini e avrà come argomento la figura e l'opera di don Lorenzo Milani.

Gli incontri si svolgeranno a Signa presso la Casa Madre delle Suore Passioniste in via Santa Maria, 25 e si svolgeranno il giovedì dalle 21.15. L'ingresso è ovviamente libero e gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina