La Calamita, al centro di Fucecchio tanti eventi di tutti i tipi

Con l’inizio del nuovo anno il Centro di Aggregazione riprende la propria fervente attività e si arricchisce di alcune novità: il torneo di burraco ed un pranzo conviviale. Sabato 20 gennaio alle ore 20.30, per gli amanti delle carte, si terrà il torneo di Burraco, preceduto da un gustoso buffet (per info ed iscrizioni contattare entro venerdì 19/1 il numero 3408520075 oppure telefonare nei giorni feriali dalle 15 alle 19 allo 0571261382).

Nella giornata di domenica 21 alle ore 12.30, invece,  si terrà un pranzo conviviale con un successivo pomeriggio ricco di intrattenimento (per info e prenotazioni contattare entro giovedì 18/1 il numero 3408520075 o il 347868448 oppure telefonare nei giorni feriali dalle 15 alle 19 allo 0571261382).

Gli appuntamenti del prossimo fine settimana seguono ai festeggiamenti per l’arrivo della Befana di giovedì 5, che come ogni anno ha visto la partecipazione di molti appassionati di giochi e tanti bambini  e l’incontro formativo sulla figura educativa di Don Milani svoltisi nel pomeriggio di sabato 13.

A tale incontro hanno partecipato con entusiasmo non soltanto gli operatori parrocchiali, i catechisti e gli animatori, ma anche insegnanti e vari educatori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi sul proprio ruolo educativo nella società attuale e di riflettere sulla relazione adulto-bambino grazie al professor Lauro Seriacopi che ha sapientemente stimolato e sfidato il mondo della scuola, della chiesa e della società in generale ad una revisione dei metodi educativi utilizzati per far crescere i bambini ed i ragazzi di oggi.

La trasversalità degli eventi organizzati e la diversità dei vari target per cui sono destinate le attività proposte si allineano perfettamente all’ ideale di inclusione e di solidarietà che sin dall’ apertura del Centro motivano ogni scelta dei responsabili che lo gestiscono.

Fonte: La Calamita onlus



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina