Nuova cabina elettrica per le utenze di Montespertoli e San Casciano

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, martedì 16 gennaio, effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico al confine tra i territori comunali di Montespertoli e San Casciano in Val di Pesa per il restyling di una cabina elettrica che fornisce alimentazione alle zone di via Bignola, via Lucciano, via Empolese, via Mucciana, via Sorripa fino a via Montepaldi.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi “IMS”, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alla cabina: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato per domani, martedì 16 gennaio , dalle ore 9:00 alle 14:30, per un gruppo molto ristretto di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina