Elezioni, il Pd Pistoia manda avanti Bini e Fanucci. Chiti rinuncia

Ieri sera si è riunita la Direzione Provinciale del PD di Pistoia. Una discussione a tutto tondo sui prossimi appuntamenti elettorali e sull'impostazione del lavoro politico per i prossimi mesi. A aprire il confronto una relazione del segretario provinciale PD Riccardo Trallori, che ha ricordato i molti obiettivi raggiunti, anche per il territorio, dal Governo in questi anni.

Molti i dirigenti e amministratori intervenuti, soprattutto per sottolineare l'impegno e la presenza sul territorio di Caterina Bini e Edoardo Fanucci, i due onorevoli uscenti, entrambi al primo mandato. A conclusione della discussione, la Direzione ha approvato all'unanimità il documento di seguito esposto.

"La campagna elettorale che ci aspetta in vista delle elezioni politiche del 4 marzo si prospetta impegnativa ma importantissima. Viviamo infatti una fase in cui il vento dei populismi spira forte in tutto l'Occidente, accompagnato da quello della destra, spesso la più estrema. Sono rischi che il Partito Democratico dovrà saper fronteggiare con la forza delle proprie idee e della propria comunità, facendo tesoro dei tanti risultati concreti ottenuti negli ultimi anni di Governo, con responsabilità ed entusiasmo.

Di questi risultati ha beneficiato anche il nostro territorio pistoiese, grazie al lavoro degli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci. Hanno entrambi dimostrato grande passione e impegno, coniugandole a una costante presenza sul territorio e a una capacità di lavoro corale con i nostri amministratori locali. Il lavoro svolto a beneficio del territorio ha trovato tanti esempi di concretezza lungo il mandato, fino alle ultime settimane di legislatura con il finanziamento di moltissime opere grazie ai fondi CIPE su tutta la provincia.

Caterina e Edoardo, entrambi al primo mandato, meritano di continuare la propria esperienza in Parlamento. La Direzione del Pd di Pistoia, pertanto, auspica fortemente che entrambi possano essere candidati del Partito Democratico, nei nostri collegi, per poter continuare a svolgere il proprio lavoro in Parlamento a beneficio del territorio pistoiese e del Paese. Facciamo appello al Pd Toscana e al PD nazionale affinché così possa essere.

Infine, sentiamo di dover ringraziare la figura di Vannino Chiti, di cui abbiamo appreso la decisione di non candidarsi per le prossime elezioni. Il Partito Democratico di Pistoia non può che esprimere la propria grande stima verso la sua storia politica di impegno e di legame con il territorio".

Fonte: Pd Pistoia



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina