Folgore San Miniato show nel derby contro l'Elsasport Volley

Derby alla Folgore di San Miniato che batte l’Elsasport Volley al PalaGiglioli tre a zero.

Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Tani Sara, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina.

A disposizione: Dainelli Alessia, Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Bartali Irene, Ninci Gloria e Saladino Giulia.

Partita ad “inseguire” fin dalle prime battute, 4/6, 9/12. Le nostre lottano, 16/19. e riescono nella rimonta sul 23 pari per poi cedere 23/25. Zero ad uno.

Nel secondo set le Sanminiatesi prendono subito vantaggio, 3/8, e poi lo gestiscono per tutta la frazione, 10/13. Isaia prova un doppio cambio opposto-palleggiatore, Coppola e Maulella lasciano spazio a Bartali e Rocchini, 13/17. Anche Manetti, mister della Folgore. opta per la stessa soluzione ed arriviamo al finale per 17/25. Zero a due.

La terza frazione sembra la fotocopia della precedente, 3/10, 7/14. Le Sanminiatesi con una ricezione impeccabile consentono alla propria palleggiatrice di smistare al meglio ed a gestire il vantaggio,16/20 e chiusura per 21/25. Zero a tre.

Buon arbitraggio del sig. Innella Alessandro di Cerreto Guidi.

A parte la rimonta sul 23 pari del primo set che ci ha illuso per il resto il derby è stato a senso unico con la Folgore che con un'ottima ricezione è riuscita a gestire la partita al meglio meritando la vittoria. Ci hanno provato le nostre ragazze lottando su tutti i palloni ma le avversarie sono apparse più forti in tutti i ruoli ed il risultato ha rispecchiato la differenza in classifica.

Prossimo appuntamento Domenica alle 18 giochiamo a Cecina contro il “Salumificio Sandri Volley Cecina”. Si tratta di un'under 18, una delle due squadre che non concorre nel rischio retrocessione per regolamento ma che stà ben figurando nel girone ed attualmente occupa il 9 posto in classifica.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina