Prc Empolese Valdelsa sostiene Potere al Popolo

"Rifondazione Comunista è parte attiva e integrante della lista elettorale PoterealPopolo. Una lista formata da giovani che lavorano a nero, precari a 800 euro al mese, lavoratori sottoposti al ricatto del Jobs Act, disoccupati e cassaintegrati, pensionati a 600 euro. Una lista formata da pendolari stufi di trasporti pubblici inefficienti; da malati in liste d'attesa di mesi nella sanità pubblica; da studenti con le scuole pubbliche a pezzi e senza un futuro se non quello dell'emigrazione.

I partiti di destra e del “centrosinistra” socialdemocristiano, che negli ultimi anni, a turno, hanno fatto a gara a scorticare lavoratori, studenti, pensionati con Jobs Act, Buona Scuola e riforma Fornero, con privatizzazioni e tagli a Sanità e servizi pubblici, promettono ora abolizioni di tasse e di leggi capestro che essi stessi hanno promosso.

PoterealPopolo non promette nulla, se non di chiamare i lavoratori, i disoccupati, i cassintegrati, tutti coloro che non cedono alla rassegnazione di un’Italia sempre più incattivita, impoverita e ingiusta, a organizzarsi e lottare per riconquistare tutti quei diritti che la politica asservita agli interessi del capitale ci ha tolto negli ultimi 30 anni.

PoterealPopolo chiama a votare per una lista che non promette bonus elettorali; non promette abolizioni di bolli e canoni. Una lista che promette invece una lotta senza quartiere contro UE e disparità sociali, contro padroni che portano le fabbriche all'estero, che licenziano in massa e poi assumono i raccomandati dai sindacati gialli; una lotta senza quartiere contro il capitale e le sue forme più sfacciate dell'odierno liberismo, contro le politiche antipopolari di un'Europa al servizio di banche e monopoli.

PoterealPopolo chiama a votare per una lista che sarà solo la pattuglia parlamentare di un movimento di massa che nelle fabbriche, nelle scuole, tra i disoccupati, i senza casa sgombrati a manganellate grazie alle “riforme” Minniti, i migranti sfruttati a 1 euro l'ora, contrasti il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni, lo svuotamento della democrazia, lotti contro la NATO, affinché i 100 milioni di euro al giorno per le spese militari, vengano destinati ai bisogni sociali. Un movimento e una lista che lottino contro i pericoli di guerra cui le politiche imperialiste avvicinano sempre più anche il nostro paese.

PoterealPopolo chiama a votare per una lista che ridia voce e potere al popolo. Una lista formata da persone, scelte in assemblee pubbliche, che non rappresentano banche, padroni, UE, ma che sono invece determinate a far sentire la protesta del popolo e hanno una storia di lotta e impegno, per rompere l’intreccio di affari, criminalità, clientele, privilegi, corruzione. Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità.

Rifondazione Comunista invita a sostenere e a votare la lista PoterealPopolo"

Prc Empolese e Valdelsa Fiorentina



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina