Riapre dopo una settimana la ss12 colpita da caduta massi

Anas comunica che dalle 15:00 di domani, mercoledì 17 gennaio, sarà riaperta al traffico la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” in località Giardinetto, nel comune di Bagni di Lucca (km 60,150) dove lo scorso 10 gennaio una frana con caduta massi aveva reso necessaria la chiusura.

Gli interventi di ripristino, immediatamente avviati da Anas, hanno riguardato la bonifica della parete rocciosa e la rimozione di un volume roccioso pericolante di importanti dimensioni, oltre all’installazione di reti paramassi e di una barriera provvisoria che consente di ripristinare la circolazione prima del completamento degli interventi.

Il transito sarà provvisoriamente regolato a senso unico alternato al fine di consentire la prosecuzione dei lavori per la realizzazione di una ulteriore barriera paramassi.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Fonte: Anas



Tutte le notizie di Bagni di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina