Teatro Persio Flacco, sold out per il Concerto di Capodanno. Il 2018 inizia con La Brigata dei Dottori


La nuova stagione 2017 – 2018 è iniziata nel migliore dei modi regalando un successo di pubblico sia durante il Concerto di Capodanno (andato sold out e per cui si ringraziano la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Cassa di Risparmio di Volterra Spa e il Comune di Volterra), con la partecipazione della Corale “G. Puccini”, della Corale Valdera e dell’Orchestra Lirico Sinfonica di Volterra diretta dal Maestro Simone Valeri, sia durante il Concerto di beneficenza della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.

Da venerdì 19 gennaio la stagione teatrale entra nel vivo della programmazione con La Malintesa della Compagnia La Brigata dei Dottori, in scena alle ore 21.

Una classica famiglia. Una moglie e un marito, un fratello amante del buon vino e una figlia maritata. Attorno a loro si agita un condominio di inquilini invadenti: una vicina pettegola e svanita, un anziano signore che traduce l’esistenza a suon di profetici proverbi e un medico.

Da qui comincia la vicenda di La malintesa commedia scritta da Giancarlo Peluso, storico componente della compagnia di teatro La Brigata dei Dottori, nata nei lontani anni Venti da un’idea di un gruppo di scanzonati studenti universitari. Tra gli interpreti anche Atos Davini, il Pilade della fortunata serie televisiva I delitti del Bar Lume, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi.

Protagonista di un’intricata rete di equivoci è il marito che convinto di essere ammalato decide di sottoporsi ad una visita medica a domicilio durante la quale gli verrà prelevato del sangue per poter fare delle analisi più approfondite. Durante la visita medica è presente anche il cognato visibilmente ubriaco, al quale viene richiesto di fare un esame delle urine. Questa richiesta innescherà un’articolata serie di incomprensioni, scene di gelosia e folli fraintendimenti. Una commedia goliardica, intrisa del più autentico e scanzonato spirito pisano una: «Libecciata di risate in tre spifferi».

Per info e prenotazioni, www.teatropersioflacco.it, info@teatropersioflacco.it, ufficio.stampa@teatropersioflacco.it, tel. 0588 88204. Sarà possibile acquistare i biglietti online sul sito del Teatro o recandosi al botteghino il giorno prima della rappresentazione, dalle 17 alle 19, o il giorno stesso a partire dalle 17 fino ad una mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Fonte: Ufficio Stampa Teatro Persio Flacco



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina