Il Centro Co.Me.Te organizza il Servizio di Doposcuola

Il centro Co.Me.Te. di Empoli è attivo il nuovo servizio di Doposcuola specializzato per supporto e potenziamento dell'apprendimento e della motivazione.
Il Doposcuola sarà condotto da personale formato, oltre che sui Disturbi e Difficoltà di apprendimento, anche su tematiche psicologiche quali, la scarsa motivazione allo studio e l'“ansia scolastica”. A volte, bambini/e o ragazzi/e possono presentare delle difficoltà non sempre riconducibili ai Disturbi dell’apprendimento, gli eventi scatenanti, infatti, possono essere altri fattori quali fattori fisici, biologici, sociali, fisiologici o psicologici. È importante per questi ragazzi/e e bambini/e imparare a conoscersi e conoscere le proprie risorse ed i propri limiti così da poter mettere a punto delle vere e proprie strategie, nonché imparare ad utilizzare metodi di studio più adeguati alle proprie risorse e necessità. Il doposcuola specializzato ha lo scopo di fornire ai bambini/e e ragazzi/e uno spazio proprio per individuare e sviluppare metodi e strumenti efficaci per raggiungere una propria autonomia nello studio e acquisire competenze, strategie e consapevolezza, senza dover ricorrere costantemente a chiedere il supporto di altre persone. Allo stesso tempo, il Doposcuola può essere occasione di confronto e scambio di esperienze tra bambini/e e ragazzi/e.
Il Doposcuola è articolato su 3 pomeriggi a settimana nei giorni di Lunedì,Mercoledì e Venerdì presso i locali del Centro Co.Me.Te. in Piazza Guido Guerra 46, a Empoli.
Per informazioni contattare doposcuolacomete@gmail.com oppure telefonicamente al 3463154757.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina