Fotografando a Montopoli annuncia i nuovi corsi del 2018

Ripartono il 29 e il 30 gennaio i nuovi corsi di Fotografando, la scuola di fotografia fondata nel 2011 da Musicastrada, che ospita ogni anno più di 150 allievi provenienti da tutta la Toscana.

La scuola continua il suo anno accademico con due nuovi corsi, uno di base e l’altro di secondo livello, più un nuovo workshop dal titolo “Da Rembrandt alla Butterfly light” che si terrà il 3 e 4 febbraio 2018.

Il corso di base inizierà il 29 gennaio ed è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere i fondamenti della fotografia e tutte le sue principali tecniche, in modo da poter utilizzare a pieno la propria macchina fotografica. Il corso si svolgerà in 10 moduli, dove verranno affrontati sia i concetti base della fotografia ma anche la storia e l’evoluzione della fotografia moderna. Inoltre durante le lezioni gli allievi potranno apprendere le basi dello sviluppo digitale e della post-produzione. Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 10 allievi partecipanti.

Il corso di secondo livello, o corso avanzato, inizierà il 30 gennaio e si rivolge a chi ha già una discreta padronanza della propria fotocamera digitale e conosce il mondo della fotografia, ma vuole conoscere i segreti dei professionisti e le regole per ottenere il massimo dalle proprie fotografie. Durante il corso verrà dato ampio spazio allo sviluppo digitale e alla post-produzione, verranno studiati i più grandi fotografi in modo da approfondire al meglio le tecniche avanzate. Anche il corso II è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 8 partecipanti.

Fotografando propone due diversi orari per entrambi i corsi: il corso base si svolge il lunedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, oppure dalle 21.30 alle 23.30. Il corso II si svolge il martedì e il giovedì agli stessi orari. La scuola sarà lieta di accogliere i nuovi studenti i giorni 29 e 30 gennaio alle 21.30 per la prima lezione gratuita dei due corsi proposti.

Il workshop, che si svolgerà in due giorni, sarà basato sulle principali tecniche di illuminazione “standard” nel ritratto fotografico. Grazie a queste lezioni sarà possibile apprendere le tecniche importanti per capire la luce e imparare ad usarla in base al soggetto e in base anche al messaggio che si vuole comunicare: esse infatti sono le principali tecniche che ogni fotografo dovrebbe acquisire e imparare a saper padroneggiare. Anche il workshop è a numero chiuso, con un massimo di 8 partecipanti.

Per maggiori informazioni sul workshop e sui corsi di fotografia è possibile consultare il sito della scuola: www.scuolafotogrando.com

Fotografando si trova a Montopoli in Val d’Arno (PI), in P.zza II Giugno, Sala Silvano Rabai.
Per maggiori informazioni: info@scuolafotografando.it, tel. 331 391 5296

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina