Tchoukball, le tre squadre di Wallers in lotta a Ravenna

Domenica 14 Gennaio si è disputata l’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B di Tchoukball a Ravenna.

I primi ad entrare in campo sono stati i Blue Wallers, affrontando Bologna BamBugs in una partita senza esclusioni di colpi. “Dopo un inizio claudicante siamo riusciti, dal secondo tempo ,a gestire la partita e portare a casa il risultato”, così commenta la partita Domenico Sabatino,ala sinistra dei Blue Wallers, i quali hanno chiuso la partita sul risultato di 59-46. Nella seconda partita gli Wallers hanno affrontato i padroni di casa, SS Ravenna Redentore, in una partita semplice per gli ospiti i quali sono riusciti ad aumentare il distacco gradualmente, finendo la partita con un parziale di 64-26.

I secondi a varcare il terreno di gioco sono stati gli White Wallers, unica squadra imbattuta del campionato, che ha rispettato le aspettative della vigilia vincendo la prima partita con un risultato di 71-24 contro Rimini Caveja. Nella seconda partita della giornata gli White Wallers hanno affrontato Forlì No-Stop, in una partita con un alto livello di gioco, che gli White si sono portati a casa grazie alla loro forza di squadra con il risultato finale di 62-48.

Gli ultimi ad entrare in campo sono stati i Red Wallers che cercano ancora la prima vittoria nel girone di andata. La prima partita contro Forlì No-Stop non ha avuto un esito felice per gli ospiti che nonostante il buon gioco e una buona determinazione hanno concluso la partita con il risultato di 60-35. “La nostra migliore partita finora, abbiamo lottato fino agli ultimi minuti, ma non abbiamo avuto la cattiveria e la determinazione giusta per tenere testa ai nostri avversari nel finale”, così commenta il secondo match contro Rimini Caveja Daniele Niccolini, dei Red Wallers, i quali hanno concluso la partita 55-50, dopo un botta e risposta durato due tempi e mezzo.

Si conclude così il girone di andata del campionato di serie B di Tchoukball; bilancio positivo delle prime cinque giornate, che vedono due squadre, White e Blue, in testa alla classifica, e i Red, nonostante l’ultima posizione in classifica, stanno migliorando partita dopo partita, in attesa della prima vittoria, che si fa sempre più vicina.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina