Diario di un partigiano, la storia di Marino Pedani al Teatro della Misericordia

"Domenica 21 gennaio, alle ore 16, presso il teatro della Misericordia di Vinci, la sezione Anpi di Vinci presenterà "Come lucciole nel grano d'estate - Diario  di un partigiano", un libro di Marino Pedani, Partigiano e Presidente onorario della sezione.
Non si tratta di una semplice autobiografia, ma la testimonianza di un uomo che con amore e sacrificio ha contribuito alla nascita di uno Stato laico e democratico.
Questo lavoro nasce da una stretta collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza di Pistoia, con cui l'Anpi condivide percorsi e obiettivi.

Il libro è arricchito dalle straordinarie foto di Paolo Scali, in cui è possibile ritrovare tutto il dolore, la sofferenza e la forza di un uomo che ha lottato contro il regime.

Per l'occasione saranno presenti Vania Bagni - Vicepresidente nazionale Anpi, Silvia Folchi - Presidente Anpi Siena e Matteo Grasso - Direttore dell'istituto storico della Resistenza di Pistoia. Si ringrazia il Comune di Vinci per la disponibilità nell'organizzare l'evento."

Fonte: Anpi Vinci



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina