Passerella e copertura di piazza di Fabbrica, il Comitato Pop: "Il referendum si farà"

Di seguito la risposta del Presidente del Comitato POP Magdi A. M. Nassar in merito ad un articolo apparso sulla stampa locale riguardante il referendum sulla passerella e sulla copertura della piazza di Fabbrica.

"Voglio tranquillizzare i cittadini che i nostri avvocati stanno già lavorando - grazie ai loro contributi volontari - per invalidare quell'atto, che si sono già mossi per invalidare il precedente e che abbiamo richiesto al Difensore Civico Regionale il commissariamento del Consiglio Comunale al fine di garantire la corretta nomina dei garanti.

É una falsità l'affermazione secondo cui il referendum non ci sarà: come tutti sanno è in atto una battaglia politica del Sindaco di Peccioli e della sua pedissequa giunta comunale contro i cittadini; battaglia che già ha portato ad una denuncia penale, nonchè a diversi atti di Consiglio e di Giunta viziati come del resto questa stessa delibera;

Nell'articolo è stato omesso completamente l'intervento del Consigliere Castagni-Fabbri, intervento nel quale si sottolineava la materia extraconsiliare della delibera e la sua annullabilità: proprio lo stesso Consigliere ha affermato in Consiglio la volontà di invalidare quell'atto! Tra l'altro a fronte della denuncia del Consigliere il Sindaco non ha risposto, mentre il capogruppo di maggioranza Fausto Lazzereschi ha affermato che non fa onore alle minoranze ricorrere alla legge per invalidare gli atti scorretti rendendo il Consiglio Comunale «una pretura» e che le opposizioni avrebbero dovuto attaccarli solo sul merito, non sull'illegalità o meno degli atti che loro approvano (affermazione che si commenta da sola e che dimostra quanto la partita legale per il referendum sia chiusa).

Di fronte ad una situazione di contenzioso ancora aperto, dunque, è pratica tipica dell'ala macelloniana quella di pubblicizzare situazioni contrarie al vero al fine di screditare gli avversari, rafforzare il consenso tramite la paura e impiantare nella popolazione il germe dell'impotenza (lo hanno fatto nei molti ricorsi, lo hanno fatto nel caso di Peccioli TV e chissà in quante altre occasioni). Macelloni non è onnipotente e nemmeno la sua giunta! Di onnipotente c'è solo la legge alla quale pure loro, volenti o nolenti, dovranno sottostare.

Non capisco quali sermoni possa pronunciare la parte di Macelloni, il quale rifiuta il confronto pubblico che cerchiamo con lui da settimane: non ci risponde nel merito, non si confronta con noi ma lancia attacchi senza poi palesarsi. Proprio ieri Belvedere S.p.A. si rifiutava di concederci gli spazi che da sempre vengono concessi per le riunioni e altre attività ai cittadini con una mail anonima dai toni poco concilianti.

Mi batterò attraverso tutti i mezzi che la legge mi consente per tutelare i nostri soci e tutti coloro che ci hanno sostenuto dandoci fiducia, sia verso il Comune che verso chiunque tenti di infangare il lavoro dei nostri aderenti mediante faziose visioni dei fatti e falsità compromettenti.

 

Il Presidente del Comitato POP

Magdi A. M. Nassar



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina