Incontri sul Servizio Civile Nazionale con la Rete InformaGiovani Valdarno

Giovedì 25 Gennaio alle ore 15.30 presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio (Piazza La Vergine, 21) e giovedì 1° febbraio alle ore 10 presso l’Informagiovani del Comune di Castelfranco di Sotto (Piazza Bertoncini, 1), saranno organizzati due incontri informativi sul nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale, che vedrà impegnati 1830 volontari, in particolar modo giovani NEET, cioè giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione. L'iniziativa si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo. I progetti riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale, dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità, sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura.
Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nei due bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 5 febbraio 2018.
L’incontro sarà l’occasione per conoscere con gli operatori i progetti in essere e avere indicazioni specifiche sui requisiti di candidatura.
Per informazioni contattare l’Informagiovani del Comune di Fucecchio al numero 0571.23331 e/o quello di Castelfranco di Sotto al numero 0571.487250.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina