Morti bianche, le Rsu delle aziende pisane aderiscono alla protesta

"Ancora morti sul lavoro! A Milano il 16 Gennaio scorso sono morti 4 lavoratori ed un’altro il giorno dopo a Brescia. Solo nel 2017 i morti sul lavoro sono stati quasi 1000; 3 al giorno. Una vera e propria guerra!

Non bastano più il cordoglio e la rabbia, servono la consapevolezza che dobbiamo fare tutti di più, a cominciare dalla prevenzione e dal rispetto dei diritti delle persone. Queste morti sono anche il frutto di leggi sbagliate che hanno reso i lavoratori più precari e ricattabili e quindi costretti ad accettare qualsiasi condizione pur di lavorare.

Chiediamo a tutte le Organizzazioni sindacali di avviare una mobilitazione generale che oltre al riconoscimento dei diritti e della dignità delle persone, abbia come fondamento la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salute delle persone.

Nella giornata di oggi, è stato indetto uno Sciopero Generale a Milano e in tutta la Lombardia, e anche a Pisa, molte RSU delle aziende metalmeccaniche si sono unite idealmente a quella protesta.

Ci giungono notizie di Scioperi e Assemblee proclamati dalle RSU in Piaggio, Continental, Asso Werke, Novicrom, Dab e Mitsuba. Fermiamo questa strage!"

Fiom-Cgil Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina