Torna Il Baule dei Sogni al Teatro Comunale

Ripartono con il nuovo anno gli appuntamenti con Il Baule dei Sogni al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte. E’ fissata per Sabato 20 Gennaio alle ore 16:30 la messa in scena di Pierone e il lupo, una produzione Pandemonium Teatro liberamente ispirato a “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev. Lo spettacolo, con Tiziano Manzini ed Emanuela Palazzi che utilizzeranno la tecnica del teatro d’attore, è consigliato ai bambini con età compresa tra 3 e 10 anni.

«Immaginate un bel prato pieno di fiori e nel mezzo una casetta bianca. Lì dentro abita un ragazzo che si chiama Pierino»: così inizia la favola musicale “Pierino e il lupo” di Prokofiev. Bene. Ora immaginiamo che nel bel mezzo della stanza di un bambino arrivi un imbianchino che si chiama Pierone. Naturalmente Pierone non è un bambino, però ha una capacità tipica dei bambini: sa giocare. E questo nonostante sia “grande” e nonostante la padrona di casa abbia una gran fretta che lui concluda presto il suo lavoro di imbiancatura… e “con la minima quantità di sporco e disordine, mi raccomando!”

Riuscirà Pierone, giocando con quanto troverà nella stanza, a far rivivere ancora una volta la lotta fra il Lupo e Pierino con i suoi amici gatto, anatra e uccellino ?

Ah, questa volta, non bisogna dire “attenti al lupo” ma “attenti a Pierino… cioè, Pierone!”

Per info e informazioni su costi e programmazione contattare il numero: 0571.81629 visitare il sito: www.giallomare.it.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina