Centro Vito Frazzi, al via la LIX stagione dei Concerti della Città di Scandicci

Appuntamenti da gennaio fino ad aprile 2018 per la LIX stagione dei Concerti della Città di Scandicci curata dal Centro dell'Arte Vito Frazzi, che si svolge con ingresso gratuito tutte le domeniche nella sala consiliare Orazio Barbieri del Municipio di Scandicci (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza). I concerti saranno introdotti da un incontro di circa 15 minuti con un artista: un poeta, uno scrittore, un pittore, un attore con il quale verrà approfondita la sua opera in una programmazione curata da Vincenzo Zappia.

Domenica 28 gennaio alle 10,45 intervista a Guido Landini, “Divagazione n.1 su "La musica", a seguire concerto per violoncello e pianoforte eseguito da Ferruccio Guzzoni e Margherita Guarino.

Domenica 4 febbraio alle 10,45, “Un poeta prima del concerto”, con l'esibizione di Erika Sartori che presenta Camminando nel mio giardino” intervistata da Monica Infantino, seguita da un concerto del Trio composto da Susanna Rigacci soprano, Paolo Zampini flauto, Giuseppe Fricelli al pianoforte.

Domenica 11 febbraio appuntamento con “Uno scrittore prima del concerto” Caterina Del Vivo presenta “Leone da Rimini”, conversazione con Adalberto Scarlino, seguito dal concerto del pianista Mattia Cecino, vincitore dell’XI Concorso Vito Frazzi.

Domenica 18 febbraio alle 17 concerto del Coro Opera Polifonica, diretto da Raffaele Puccianti preceduto da Fabrizio Borghini intervistato da Vincenzo Zappia su “Incontri con l'arte...e non solo - 30 anni di televisione”.

Domenica 25 febbraio alle 10,45 concerto dei giovani allievi della Scuola di Musica di Merano, anticipato da “Un poeta prima del concerto” con Cesare Giacomo Toso che presenta La rosa dei venti; l’intervista è a cura di Silvia Tozzi.

Domenica 11 marzo alle 10,45 “Un attore prima del concerto”, con Mery Nacci che interpreta "Una, nessuna ... tutte!"; segue Gran concerto per canto e pianoforte col tenore Edoardo Ballerini e al pianoforte Margot Miani.

Domenica 18 marzo alle 10,45 concerto del Gruppo Musicale Diletto Armonico preceduto da “Un poeta prima del concerto”, con Liliana Ugolini che presenta "La marionetta vivente. Miscellanea di scritti sul tema" (l’intervista è a cura di Silvia Tozzi”.

Venerdì 23 marzo appuntamento alle 21 “Un gioiello di Scandicci: La Villa di Castel Pulci - Cenni storici” a cura di Leonardo Colicigno Tarquini. A seguire La Compagnia dei Nove mette in scena "Seresarà: la maledizione del Villaggio", testo e la regia di Marco Guglielminetti.

Domenica 25 marzo alle 17 si terrà il XII Concorso Nazionale Vito Frazzi per giovani esecutori (direttore artistico Giuseppe Fricelli), seguito dal concerto dei vincitori.

Ultimo appuntamento domenica 8 aprile alle 10.45 con “Un musicista prima dello spettacolo”, intervista a Francesca Maggini; a seguire La Houppelande (Il Tabarro) di Didier Gold presentato dall’associazione Culturale Odeiateatro, in collaborazione con la Fondazione Chiara e Casini.

Tutti gli aggiornamenti del programma, la registrazione delle esecuzioni e le foto dei concerti possono essere consultati e scaricati dal sitowww.centroartevitofrazzi.it.

Per informazioni: Centro dell'Arte Vito Frazzi, via delle Bagnese 22centroartevitofrazzi@libero.itwww.centroartevitofrazzi.it .

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina