San Giovanni di Dio, dalle Associazioni del territorio un ecografo e un ventilatore meccanico

Si riconferma la generosità delle Associazioni del territorio di Scandicci verso l’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze con una nuova donazione del valore di 24mila euro.

Domani martedì 23 gennaio alle 15,00 presso l’Aula Magna “Muntoni” del San Giovanni di Dio, si terrà la cerimonia per ringraziare il Mercatino dei Ragazzi di Scandicci di cui è presidente Piergiorgio Finocchietti e le associazioni aderenti al Social Party coordinate dall’Assessore alle politiche sociali e alla sanità del Comune di Scandicci. Il Mercatino ha donato all’Unità Operativa del Pronto Soccorso un nuovo ecografo, il Social Party un ventilatore per pazienti con insufficienza respiratoria, rispettivamente del valore di 18mila e 6000 euro.

Alla cerimonia di ringraziamento parteciperà l’Assessore regionale al diritto alla salute insieme all’Assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze, ai Sindaci di Scandicci e di Lastra a Signa, ai direttori generale, sanitario e del Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio, Gianfranco Giannasi, al direttore sanitario del presidio ospedaliero, Simone Naldini, al direttore del dipartimento emergenze urgenze, Simone Magazzini.

Sarà presente anche il presidente della Fondazione degli Scudi di San Martino, Roberto Lupi.

Fonte: AUSL TOSCANA centro



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina