La domenica sia un giorno di festa: incontro con Potere al Popolo

Parafrasando il Renato Zero della celebre canzone ‘Triangolo’, le lavoratrici e i lavoratori del commercio, a causa della liberalizzazione dei giorni e degli orari di apertura e di chiusura dei negozi, sono costretti a trascurare affetti ed a sacrificare il proprio tempo libero ed il giusto riposo, per seguire turni di lavoro che ormai occupano 360, anche 365 giorni l’anno. Come Potere al Popolo ci chiediamo: non si tratta di un controsenso, in un’epoca in cui il lavoro manca o è precario?

E ancora: vale davvero la pena di permettere al cittadino consumatore di fare acquisti ogni domenica, anche al costo di togliere diritti al cittadino lavoratore? Per affrontare insieme tutte queste domande Potere al Popolo Empolese Valdelsa ha organizzato per domani, martedì 23 gennaio, un incontro al casa del popolo di Avane (Empoli) alle 21.30 al quale parteciperanno lavoratori e sindacati che da anni si battono contro il lavoro festivo come regola. Non ci sono un primo maggio o un 25 aprile, un 8 dicembre, un 26 dicembre senza le proteste degli addetti.
Interverrà all’iniziativa Andrea Montagni della segreteria nazionale della Filcams Cgil e porteranno le loro testimonianze le Rsu della grande distribuzione.

Fonte: Potere al Popolo Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina