Modartech si presenta al Salone dello studente: tutti i corsi nel dettaglio

Gennaio è tempo di orientamento per Modartech. L'Istituto, che ha appena ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca l'autorizzazione a rilasciare titoli accademici equiparati alla laurea di primo livello, martedì 24 e mercoledì 25 sarà a Firenze (al Nelson Mandela Forum) per partecipare all'edizione 2018 del Salone dello Studente.

Durante la due giorni fiorentina dedicata al mondo dell'istruzione a trecentosessanta gradi,  Modartech avrà uno stand a cui potranno accedere scuole, singoli e famiglie in cerca di informazioni sulla scuola e sull'offerta formativa.

“Appuntamenti come questo sono l'humus entro cui prendono consapevolezza gli adulti di domani – ha detto Alessandro Bertini, direttore di Modartech -. Un'opportunità per i giovani di orientarsi nel panorama formativo e avere di fronte a sé un ventaglio delle professioni più richieste dal mercato del lavoro, una possibilità per iniziare a costruire il proprio futuro”.

Ad oggi, i corsi strutturati da Modartech per i ragazzi usciti dagli istituti superiori sono Fashion Design (da sempre uno dei fiori all'occhiello dell'offerta formativa dell'Istituto, il primo a godere del riconoscimento del Miur), Fashion Technology e il neonato Communication Design, percorsi pluriennali rivolti agli studenti che dopo il diploma cercano un percorso che permetta di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze disciplinari strategiche e professionali specialistiche. Percorsi formativi per trasformare la propria creatività in una professione grazie a una visione globale ed interdisciplinare, docenti che provengono dal mondo accademico e aziendale, laboratori basati sulle tecnologie più innovative e stage in azienda. Oltre ai corsi post diploma Modartech presenterà al Salone dello studente, l’offerta formativa completa, improntata sui profili più richiesti dal mercato, in risposta alle richieste del settore Moda e Comunicazione.

Fonte: Istituto Modartech



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina