Candidature PD in Toscana, Parrini: "Padoan punto di vertice. Faremo scelte equilibrate"

(foto gonews.it)

Le elezioni si avvicinano e bisogna capire chi si candiderà dove. Dario Parrini, deputato e segretario regionale del Partito Democratico, ha tracciato un quadro del PD in Toscana, alla luce delle ultime voci.

In visita alle aziende dell'Empolese Valdelsa a fianco del ministro Giuliano Poletti, Parrini ha parlato della candidatura di Pier Carlo Padoan a Siena: "Mi pare una scelta di altissimo profilo, una personalità che da ministro ha fatto molto per Siena, rappresenta un punto di vertice". Si mormora di Maria Elena Boschi candidata a Bolzano: "Ancora molte scelte sono in discussione, anche in Toscana, non ho idea della candidatura di Boschi".

In Toscana candidature solo di big? Parrini ha risposto: "Faremo scelte equilibrate, autorevoli, con un mix tra radicamento e notorietà. La Toscana contribuirà alla coalizione di centrosinistra. Saremo una squadra di candidati e candidate molto forte. Saremo di gran lunga la squadra da votare rispetto a quanto offerto".

Una battuta Parrini l'ha riservata anche al mondo del lavoro e ha risposto a distanza a Bersani: "Quando dice che non abbiamo creato lavoro dice una bugia, senza polemica. Le ore sono aumentate e gli occupati a tempo pieno idem. Quella di Bersani è una cosa che non corrisponde alla verità, non capisco perché si inquini il dibattito con delle bugie. Otteniamo il risultato di scavare fossati e di deludere le persone più di quanto non lo siano di già".

Gianmarco Lotti e Elia Billero



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina