Saltavanti, risultati delle prove di prima e seconda categoria per le atlete empolesi

Domenica 14 Gennaio si è disputata la seconda prova di prima categoria dove sono arrivate conferme molto positive per le atlete della Saltavanti.

La squadra mista di Giannoni Marta, Boretti Rebecca e D'aniello Aurora scala al secondo posto, meritato, con una gara senza grossi errori; quella senior di Fadda Alessia,  Bagnoli Sara e Stefani Greta conferma il primo posto, a più di un punto dalla seconda e quella allieva di Talarico Alice, Coppeto Francesca e Cuccu Aurora, nonostante alcuni errori in più rispetto alla prima prova, torna sul primo gradino del podio. Taranto Matilde esordisce in questa categoria con una gara precisa a trave, corpo libero e parallele ma con qualche incertezza a volteggio e si aggiudica il settimo posto per l' individuale senior.

Sabato 20 si è disputata la prima prova di seconda categoria Uisp e quasi tutte le  ginnaste erano all’esordio in questa categoria.

Le individualiste Junior portano a casa una gara senza errori ma con tanta emozione e tensione che non le fa brillare come saprebbero fare. Giorgia Stortini decima, Azzurra Guida tredicesima e Alessia Boldrini quattordicesima.

Nelle Senior Irene Pelloni butta via speranze di podio al volteggio, dove invece in allenamento riesce molto bene: per lei un ottavo posto che promette di sicuro miglioramenti.

Infine le specialiste chiudono la giornata. Le due junior erano febbricitanti, Asia Laguardia conquista un bel secondo posto alle parallele ma cade da trave e non esegue al meglio il corpo libero, e anche Andreini Bianca cade dalla trave e porta a casa un corpo libero un po' scoordinato.

Nelle senior Borghini Alessia conquista il nono posto al volteggio e Alessandra Corsinovi il decimo posto al corpo libero.

Per concludere domenica 21 sono andate in scena le cosiddette “categorie alte” e la Saltavanti ha schierato ben 17 ginnaste. Qui di seguito i risultati di questa lunga gara:
La squadra di terza categoria senior prima classificata con Francesca Sani, Lara Sortino e Alessia Giampaia.
Per la categoria terza Junior individuale: Valentina Nelli ottava, Chiara Tognetti dodicesima e Giulia Benassai quattordicesima.
Categoria terza specialità: Elena Giannoni seconda alle parallele, Elisa Barnini quinta sempre a parallele, Elena Rossi terza al corpo libero e Eleonora Bartoli quinta alla trave e sesta al corpo libero.
Categoria quarta Junior individuale: Greta Zalli prima classificata.
Categoria quarta senior individuale : Giulia Rigatti prima classificata e Valentina Ingrassia seconda classificata!
Categoria quinta senior individuale: Giorgia Del Bino terza classificata e Eleonora Franchi quarta.
Categoria quinta specialità Chiara Bagnolesi seconda a trave e corpo libero.
Categoria quarta D: Angela Stile terza classificata.

Le istruttrici sono tutte consapevoli del potenziale delle loro ginnaste e sono molto orgogliose di loro.

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina