Tango maladrino, l'inarrestabile Sergio Forconi fa tappa a Castelfiorentino

Sergio Forconi
Sergio Forconi

Venerdì 26 gennaio alle 21.00 torna al Teatro del Popolo la compagnia Il Grillo con la divertente commedia in vernacolo Un tango malandrino con l’intramontabile Sergio Forconi affiancato da Giovanna Brilli e Raul Bulgherini. La trama è ricca al solito di esilaranti malintesi. Arriva l’estate e le mogli partono per le vacanze. I mariti rimasti soli in città, tentano di mettere in pratica il proverbio che dice: agosto, moglie mia non ti conosco…ma si sa…il diavolo insegna a fare le pentole ma i coperchi proprio non li sa fare, anche perché le donne, è risaputo, ne sanno sempre una più di lui. Lo spettacolo si inserisce nella rassegna Made in Toscana.
Biglietto posto unico € 10-loggione € 8.

Ultimo appuntamento di Su il sipario domenica 28 gennaio alle 17.00 con Perché piangi? una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro di e con Vania Pucci, immagini Lucio Diana, animazioni multimediali Ines Cattabriga, tecnico Saverio Bartoli, regia Vania Pucci e Lucio Diana.
C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva, niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei tanti buffi animali, aveva pianto troppo e se non voleva affogare doveva imparare a nuotare in quel mare di lacrime.
Una bambola che cade, si rotola, viene sgridata, ricade e soprattutto piange… è il pretesto per un dialogo tra madre e figlia, una tappa di educazione sentimentale per parlare di lacrime, lacrime per ferite sulla pelle e per ferite dentro l’animo, lacrime per la zuppa di cipolle e lacrime di gioia. un mare di lacrime dove quasi affogare o solo nuotare. Protagonisti una bambola, un’attrice e un artista che disegna il mondo intorno a loro.
Biglietto posto unico 5 euro.

Per i giovani under 30 in possesso della Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti. Sono previste riduzioni per i soci Coop per le rassegne Su il sipario (domenicali), La nostra storia-Teatro civile, Made in Toscana e Castelfiorentino in scena e i concerti in collaborazione con Empoli jazz e Music Pool. Riduzioni riservate agli under 26 e gli over 65 anni, a portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute. Per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione. Le riduzioni non sono cumulabili.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30) e il giorno stesso dello spettacolo. Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina