Tra le stiliste di abiti da sposa a Udine primeggia Maila Lunardi da Montespertoli

Dodici stilisti provenienti da diverse regioni italiane si sono dati appuntamento sabato 13 gennaio nel quartiere fieristico di Martignacco, alle porte di Udine, per la finale di Sposa d’Autore, concorso dedicato a stilisti che creano abiti da sposa e cerimonia.

A spopolare sulle altre concorrenti è stata Maila Lunardi da Montespertoli, battendo stiliste giunte da Campania, Calabria, Umbria e perfino dall'Austria. "Sono lieta di aver vinto questo concorso non solo come soddisfazione personale ma anche poichè il premio viene in Toscana, in una piccola fiorente cittadina come quella di Montespertoli", ha commentato. Lunardi lavora nel settore dal 2012, realizzando abiti da sposa e da sera su misura. La sua è una passione tramandata dal nonno, che svolgeva opere di sartoria per hobby nel suo piccolo lavoratorio. Nel 1997 a 12 anni prende il primo diploma presso la scuola di moda Sarteco di Empoli in "Figurino donna I". Dopo la laurea in giurisprudenza, la giovane stilista ha proseguito la sua passione con workshop e continui aggiornamenti.

L'evento ha previsto una sfilata davanti alla giuria tecnica che ha esaminato le lavorazioni e i modelli, dopo una seconda sfilata poco dopo di fronte al pubblico di Udine Sposa. La presentazione è stata gestita e curata da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti.

Udine Sposa ha accolto il concorso ideato e organizzato dall’agenzia modashow.it con Eventi&Co di Fagagna organizzatrice della fiera dedicata agli sposi, giunta alla 14° edizione.

CLASSIFICA  E PREMI SPECIALI "SPOSA D'AUTORE 2018"
1a classificata: Maila Lunardi di Montespertoli (Fi)
2a class: Sara Marson di Grado (Go)
2a class: (pari merito): Alessia Sanzone di Gubbio (Pg)

Premio Speciale: Nadia Minuz di Coseano (Ud)
Premi Speciali "Smodatamente":
Guenda Lucà di Mammola (Rc)
Alessia Sanzone di Gubbio (Pg)



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina