Prendono il via i lavori al sottopasso di via Prunaia a Campi Bisenzio

Domani prenderanno avvio i lavori per il ripristino del sottopasso di via Prunaia per sgomberare il manto stradale dai rifiuti abbandonati illegalmente. Il sottopasso sarà chiuso per 15 giorni utili a caratterizzare e smaltire il materiale abbandonato. Contestualmente sono state raccolte nuove prove che permetteranno di avviare ulteriori indagini nei confronti di ditte responsabili dell'illecito.

Al termine dei lavori, il sottopasso di via Prunaia sarà percorribile solo per i pedoni e sarà istallato un circuito di videosorveglianza con due telecamere che monitoreranno l'accesso oltre a prevedere un rafforzamento del controllo da parte della Polizia Municipale.

"Il lavoro previsto ci permetterà finalmente di risolvere in modo definitivo il problema di via Prunaia, oggi diventata discarica a cielo aperto per colpa di un comportamento criminale da parte di alcune aziende - spiega il sindac o di Campi Bisenzio Emiliano Fossi - ci auguriamo quindi che le indagini in corso possano permettere di individuare nuovi responsabili anche se continuiamo ad essere convinti che quello che pagheranno sarà solo una misera parte rispetto al reale danno che arrecano all'ambiente e alla comunità."

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina