Calcio Uisp, l'11 di Galligani scalda i motori per l'esordio nel torneo regionale

E' appena cominciata l'avventura della rappresentativa di calcio a 11 del Comitato UISP Empoli Valdelsa. In vista del debutto nella rassegna regionale, previsto per il prossimo 21 febbraio, quando i ragazzi di Alano Galligani affronteranno, nel match d'andata di Monteboro, la selezione della Garfagnana, la nostra rappresentativa ha scaldato i motori in amichevole contro il Bassa 2001.

Il primo raduno di Monteboro ha già espresso la forza e la qualità di un gruppo ampiamente rinnovato e affidato, per la quarta stagione consecutiva, al confermatissimo staff capitanato da mister Alano Galligani, coadiuvato dal vice allenatore Ramazzotti, dal coordinatore Piero Arfaioli e dai dirigenti Sergio Baldinotti, Fortunato Stanganini e Francesco Giani.

Tanti i volti nuovi di una squadra attesa alla "mission impossible" di provare a diventare campione regionale per la terza volta consecutiva. Dopo i successi del 2016 e del 2017, targati Galligani, ottenuti entrambi in finale contro la selezione della Valdera, capitan Boschi e soci vanno adesso alla ricerca di un tris di sapore storico, dopochè la magica tripletta è stata realizzata su scala nazionale, dove la rappresentativa Empoli Valdelsa è stata capace di laurearsi campione d'Italia UISP per tre anni di fila.

Nella prima amichevole di Monteboro, disputata al cospetto del Bassa 2001 di Gianni Gazzarri, la selezione nostrana è scesa in campo con il consueto modulo 4-2-3-1, plasmato attraverso un efficace mix di nuovi innesti di qualità ed elementi di lungo corso come il portiere Frangioni, il difensore Laschetti, capitan Boschi e il terminale offensivo Fabio Bartolotti, già protagonista assoluto nella finalissima regionale di un anno fa a Pontedera.

Il risultato finale di 6-0 in favore della rappresentativa Empoli Valdelsa si è concretizzato attraverso le doppiette di Ergi Djepaxhjia e Fontani e le singole marcature di Guardini e Guarino.

Il team di Galligani debutterà nella rassegna organizzata da UISP Toscana il 21 febbraio 2018 quando, sul sintetico di casa di Monteboro, affonterà in gara 1 la selezione della Garfagnana. Il match di ritorno si giocherà in trasferta il prossimo 7 marzo per centrare l'accesso alla semifinale.

La prima fase eliminatoria si completerà con le sfide Pisa-Valdera e Arezzo-Firenze che determineranno le altre due formazioni qualificate alle semifinali che si disputeranno in gara unica su campo neutro. Per completare il quadro delle semifinaliste sarà effettuato il ripescaggio della "migliore" eliminata secondo i criteri di coppa disciplina, differenza reti e maggior numero di gol segnati. La finalissima regionale avrà luogo il 24 aprile 2018.

Questo l'undici titolare della selezione di Calcio a 11 Uisp Empoli Valdelsa, sceso in campo secondo il modulo 4-2-3-1 nell'amichevole disputata contro il Bassa 2001. Tra parentesi, i giocatori subentrati nella ripresa: Frangioni; Giuffrè, Crosta (Pepe), Laschetti, Terreni; Boschi (Volpini), Cellai (Niccolini); Fontani, Sabatini (Guarino), Guardini (Taddei); Bartolotti (Djepaxhjia).

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina