Elsasport Volley vince a Cecina, successo sul campo del Salumificio Sandri

Tre punti importanti per l’Elsasport Volley in trasferta contro il Salumificio Sandri Volley Cecina.

Isaia Cervigni si affida a: palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Tani Sara, opposto Bartali Irene, libero Cioni Martina

A disposizione: Bagnoli Alessia, Maulella Giulia, Ninci Gloria, Raho Martina e Mazzetti Elena.

Assenti Saladino Giulia, Rocchini Giorgia e Dainelli Alessia

Sin dalle prime battute la nostra formazione parte bene e mette sotto le giovano avversarie, 4/8. Man mano che la frazione và avanti il vantaggio diventa sempre più importante, 7/16 e la chiusura è sul 10/25. Zero ad uno.

Tutto facile? Neanche per idea. Nel secondo set le Cecinesi spronate dal Poggetti ritrovano il giusto ritmo e si portano avanti, 10/7. Vantaggio che viene mantenuto per tutta la frazione, 17/14, per raggiungere il suo massimo sul 22/17. Ma le nostre non sono arrese e con Tani in battuta riescono a riportarsi in parità proprio in finale di frazione, 23/23, costringendo il Poggetti a due time-out consecutivi. I due punti che aggiudicano la frazione seppur rocamboleschi se li aggiudica Cecina, 25/23, che si porta sull'uno pari.

Stavolta è il turno di Isaia di suonare la carica e difatti al ritorno in campo del terzo set è subito Elsasport, 6/12, la squadra riesce poi a gestire la frazione sempre avanti, 13/19 ed il finale è un meritato 19/25. Uno a due.

Il quarto set come il precedente ci vede avanti da subito, 5/9 ma poi le avversarie si avvicinano, 12/14. Il pubblico locale rumoreggia nei confronti del direttore di gara e gli animi si scaldano un po'. Prima un giallo e poi un rosso entrambi indirizzati alla formazione locale agevola un poco il compito alle nostre ragazze che non si fanno pregare e si aggiudicano l'intera posta in gioco per 18/25, uno a tre.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina