Muore bambina di 5 anni al pronto soccorso di Empoli

Una bambina di 5 anni è morta al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli nella notte appena trascorsa. Dopo una febbre altissima, è stato tentato il tutto e per tutto al 'San Giuseppe'. A quanto pare la situazione era irrimediabilmente compromessa già da tempo e nonostante il tentativo di rianimazione la piccola non ce l'ha fatta. Sono stati disposti accertamenti sul corpo della piccola. Distrutta dal dolore la famiglia, residente a Cerreto Guidi. Il padre è Leonardo Mariotti, da poco consigliere comunale del Movimento 5 Stelle nel borgo dei Medici (gli attivisti hanno deciso di sospendere in segno di lutto le attività di campagna elettorale per questo fine settimana).

Anche l’amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha espresso con una nota "profondo cordoglio stringendosi al dolore dei genitori e dei familiari per la scomparsa della bambina deceduta nella giornata di ieri". “Siamo tutti profondamente addolorati - scrive il sindaco - per la tragedia che ha colpito Cerreto Guidi. Sono vicina ai familiari, alla mamma e al padre Leonardo, consigliere comunale a Cerreto Guidi, in queste ore terribili. A nome dell'Amministrazione Comunale, della Giunta, di tutto il Consiglio e dell’intera comunità di Cerreto Guidi esprimo profondo cordoglio stringendomi al dolore dei genitori e della famiglia”.

LA RICOSTRUZIONE DELLA GIORNATA

La bambina era stata portata dal pediatra in mattinata per l'influenza che l'aveva colpita. Nel primo pomeriggio la bambina è diventata cianotica ed è stato chiamato il 118. I sanitari accorsi sul posto hanno effettuato manovre respiratorie all'arrivo e durante il trasporto in ospedale. Nel frattempo, il personale è rimasto in contatto con l'ospedale pediatrico 'Meyer' di Firenze. Purtroppo il decesso è avvenuto una volta arrivata in ospedale. I genitori l'avevano messa in regola con i vaccini, la notizia è confermata da fonti sanitarie. Al San Giuseppe sono stati fatti prelievi microbiologici e virologici. Come già affermato, domani verranno effettuati gli esami autoptici, disposti all'ospedale di Torregalli. Il trasferimento avverrà già in giornata.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina