Ryanair dona 50mila euro all'Ospedale Pediatrico Meyer

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha destinato oggi una donazione di 50.000 euro alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’ultimo di una serie di enti di beneficenza a ricevere sostegno dai gratta e vinci Ryanair “Fly to Win”.

Karolina Wozniak, European Base Manager di Ryanair ha consegnato la somma a Gianpaolo Donzelli, presidente della Fondazione Meyer: la consegna fa seguito a precedenti donazioni con cui la compagnia aerea ha sostenuto l’Ospedale pediatrico fiorentino. La donazione servirà ad acquistare un nuovo apparecchio di ultima generazione per anestesia generale. “Questo – spiega Elena Lenares, Responsabile SOSA Direzione Programmazione Blocco Operatorio dell’Ospedale Pediatrico Meyer, centro di eccellenza e punto di riferimento per la cura di bambini in Italia e nei Paesi limitrofi – permetterà alla nostra nuova sala operatoria, dove si svolgono interventi di neurochirurgia, chirurgia della colonna vertebrale e otorinolaringoiatria, di essere all’avanguardia”.

Il macchinario combina la facilità di utilizzo con una tecnologia innovativa che consente di erogare esattamente la quantità di gas anestetico che viene metabolizzata dal paziente. Particolarmente utile la presenza di un monitor per la ventilazione, che permette di calcolare la profondità dell'anestesia per migliorare l'efficienza del respiro, e un altro con i dati del paziente per monitorare la sua stabilità emodinamica.

Molto popolari tra i passeggeri, i “Gratta e vinci” Ryanair offrono ai clienti la possibilità di vincere premi in denaro fino a un milione di euro, auto di lusso, attraverso una puntata di soli 2 euro che va a finanziare le donazioni verso numerosi enti di beneficenza in tutta Europa.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina