Vaccini, bullismo, pediatria: la due giorni a Firenze promossa dal dottor Bernardini

Quarta edizione domani venerdì 26 e sabato 27 gennaio al Palazzo degli Affari di Firenze della due giorni dal titolo “Highlights e interattività in pediatria” dedicata agli aspetti più importanti della pediatria come il bullismo, le vaccinazioni e al confronto sulla rete pediatrica regionale.

L’appuntamento promosso dal dottor Roberto Bernardini, direttore della Pediatra di Empoli e coordinatore regionale della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica, è patrocinato anche dalla Ausl Toscana centro e coinvolge più di 400 pediatri da tutta Italia, oltre a tutti i primari della pediatria e i pediatri di famiglia della Toscana.

Attraverso un confronto avvincente che farà interagire con una metodologia nuova relatori esperti del settore e partecipanti, sarà affrontato anche il tema del bullismo e gli aspetti ad esso correlati da affrontare in sinergia con altre figure istituzionali. Il momento congressuale sarà l’occasione per un confronto anche sulla rete pediatrica regionale alla quale tutti i professionisti stanno già attivamente collaborando.

Fra gli altri soggetti patrocinatori dell’iniziativa anche l’Azienda ospedaliera Meyer, la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), l’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Firenze, la Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP), la Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP), la Società Italiana di Neonatologia (SIN), la Società Italiana di Pediatria (SIP), la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS)

Fonte: Ufficio Stampa Asl Area Vasta Centro



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina