Ritorna la banda dei falsi carabinieri: tre arresti. In loro possesso oltre 8mila euro in contanti

Avevano  tentato la solita truffa del falso carabiniere . Questa volta invece del falso incidente avevano convinto la vittima di turno , una 90enne del luogo, che aveva in casa soldi che provenivano da furti in abitazione e bisognava consegnarli per fare una comparazione con altri sequestrati.

I Carabinieri di San Giovanni Valdarno questa sono intervenuti prontamente traendo in arresto in flagranza per “truffa aggravata” e “violazione di domicilio”, tre residenti della provincia di Napoli, con precedenti specifici.

Uno degli stessi, con la complicità degli altri due che erano all’esterno a bordo di due auto, qualificandosi come appartenente all’Arma dei Carabinieri (non in uniforme, mostrando tesserini di riconoscimento), si è introdotto nell’abitazione della donna. All’anziana veniva richiesto di consegnare tutti i soldi che aveva in casa. La stessa ha consegnato la somma di 650 euro.

I  malfattori, fermati poco distanti, sono stati trovati in possesso di 2890 euro ritenuti possibile provento di attività criminosa, nonché di cellulari e carte bancomat, tutto posto sotto sequestro.

Sulla base di informazioni raccolte dai telefoni cellulari, la perquisizione veniva estesa a Montecatini (PT), presso l'hotel in uso agli arrestati dove sono stati rinvenuti altri 5.450 euro, un tablet, uno smartwatch ed un trolley chiuso, tutto posto sotto sequestro.

L’A.G. disponeva per gli arrestati la custodia nelle celle di sicurezza disponibili, in attesa del rito direttissimo previsto in  per la mattinata odierna.



Tutte le notizie di San Giovanni Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina