Viabilità, messa in sicurezza di due tratti stradali nei comuni Scarperia San Piero e Marradi

Il tratto stradale nel comune di Scarperia riguarda la realizzazione di una nuova barriera di sicurezza guard rail, in prossimità del km 11+150, presso il ponte sul torrente Levisone. La nuova barriera sostituisce le spallette del ponte divenute inidonee e dell'adiacente muro in pietrame.
L'intervento eseguito nel comune di Marradi riguarda un tratto della Strada Regionale 302 Brisighellese-Ravennate al km 71+200. In particolare è stata installata una barriera di sicurezza guard rail per una estensione di circa 400 ml. Il transito in quel tratto risulta particolarmente critico a causa della ridotta sezione della carreggiata e per la scarsa visibilità dovuta sia alla presenza di una curva che della scarpata a monte della strada, oltre al notevole dislivello a valle. Con questo intervento si sono quindi ridotte le condizioni di criticità del tratto.
Nei prossimi giorni sarà realizzato un intervento della stessa natura per la messa in sicurezza di un tratto della Sp 306 Casolana-Riolese in prossimità della progressiva chilometrica 37+700 per una estensione di circa 300 ml. nel comune di Palazzuolo sul Senio.

 

Fonte: Città Metropolitana di Firenze



Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro

torna a inizio pagina