Dicomano e San Godenzo, percorso di confronto su progetto fusione

(foto da Internet)

Saranno direttamente i cittadini a scegliere. E sarà una scelta molto importante. Che riguarderà il proprio Comune, anzi due Comuni. Che potrebbero “sposarsi”. E diventare così un Comune unico.
I Comuni di Dicomano e San Godenzo hanno aperto un confronto sull'ipotesi di fusione, e sulle opportunità e sui vantaggi che ne potrebbero derivare, con l'intenzione di prendere una decisione definitiva solo dopo aver coinvolto e sentito i cittadini.
E' proprio il progetto di fusione l'argomento centrale dell'assemblea pubblica che si svolgerà l'1 febbraio, nell'ambito del "Percorso di confronto" con la cittadinanza avviato da entrambi i Comuni. Il 1 febbraio l'assemblea pubblica è fissata a Dicomano, alle ore 21 presso gli Ex Macelli. Il 2 febbraio si replica a San Godenzo.
Il primo appuntamento, in particolare, è finalizzato a presentare il progetto e a discutere ragioni, tempi, modi e fattibilità del percorso di costituzione del Comune unico. Primo passo con cui l'Amministrazione comunale intende coinvolgere e far esprimere i cittadini - se favorevoli o contrari - su quella che è una scelta determinante, dirimente, per la vita e il futuro delle due realtà e dei suoi abitanti.

Fonte: Comune di Dicomano - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Dicomano

<< Indietro

torna a inizio pagina