Palestra rinnovata per l'ITCG Fermi, inaugurato lo stabile a Pontedera

Lunedì 29 gennaio si è inaugurata, alla presenza della Consigliera Provinciale Lucia Ciampi, Sindaco di Calcinaia delegata dal Presidente della Provincia Marco Filippeschi, e dei tecnici della Provincia, la rinnovata palestra dell’ITCG Fermi di Pontedera al termine di importanti lavori di manutenzione straordinaria. I lavori, eseguiti a partire dalle vacanze del periodo natalizio e conclusi la scorsa settimana, hanno portato a un rinnovo dei locali e al ripristino delle condizioni igieniche, messa in sicurezza, verifica e ripristino degli impianti e al rinnovo attrezzature ginniche. In particolare i lavori hanno riguardato il ripristino del controsoffitto e la posa in opera di una rete a protezione dello stesso, la ripresa di intonaci ammalorati, la sostituzione di griglie e l'esecuzione della tinteggiatura finale di tutti i locali.

E’ stato revisionato e ripristinato l'impianto di illuminazione e sostituito l'impianto delle luci di emergenza. Sono state sostituite alcune delle obsolete attrezzature ginniche con altre nuove, verificate e messe in sicurezza tutte le esistenti. Sono state sostituite le pareti in cartongesso della gradinata e ripristinata la pavimentazione dei gradini. Sono stati eseguiti interventi idraulici per ripristinare la funzionalità di tutti i servizi igienici e ripristinata la funzionalità degli infissi. E' stata eseguita, inoltre, un'accurata pulizia di tutti gli infissi della palestra. E' stato risanato il cemento armato della facciata e della pensilina dell'ingresso principale e rifatta l'impermeabilizzazione della pensilina. E' stato ripristinato il rivestimento lapideo della facciata. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 60.000 euro per una struttura al servizio della comunità scolastica e delle società sportive del territorio.

E’ uno dei molti interventi che la Provincia di Pisa ha fatto e ulteriori ne farà nell'anno in corso sugli edifici scolastici nonostante le difficoltà finanziarie e organizzative che ha avuto in questi anni.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina